Ucraina – 60 mila persone manifestano a favore del Presidente Yanukovich

I sostenitori del presidente ucraino Viktor Yanukovich, hanno eretto un accampamento con una trentina di tende in Kiev Mariinsky Park, situato vicino al Palazzo Presidenziale Mariinsky.

Con questa iniziativa, il partito di Yanukovich tenta almeno in parte di contrastare la pressione alla quale è sottoposto il Presidente da parte dei tre principali partiti di opposizione , i cui sostenitori sono accampati da settimane in Piazza Indipendenza per chiedere le sue dimissioni e la ripresa del processo di firma di un accordo di associazione tra Kiev e l’Unione Europea .

Il campo pro Yanukovich è emerso nello stesso giorno in cui migliaia di sostenitori del Presidente sono scesi per le strade della capitale per esprimere il loro sostegno . “Siamo qui per sostenere il presidente”, ha detto la diciottenne Maria Nikolayeva  . “Yanukovich è la nostra migliore prospettiva in questo momento”, ha ribadito.

Gli autobus sono giunti presto nella capitale, con numerosi manifestanti filogovernativi, provenienti da Donetsk e da altre città , tradizionali roccaforti del Partito delle Regioni (al governo), e sono stati parcheggiati in strada vicino a Piazza Europa, dove si sta svolgendo la manifestazione dei filo-governativi, peraltro vicino Piazza Indipendenza , dove si trovano i manifestanti dell’opposizione filo UE.

“Tutte le controversie, i problemi più difficili, devono e possono essere risolte solo sul tavolo dei negoziati. La gente non dovrebbe essere costretta a lasciare il proprio lavoro, o le proprie famiglie”, ha detto il primo ministro Mykola Azarov alla folla. “Diciamolo alle persone rimaste a casa in famiglia, o rimaste a svolgere le loro attività”, ha aggiunto.

fonte: http://www.librered.net/?p=31054

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s