Solo questione di tempo

A seguito della ricorrenza del 9 novembre 1989, data del crollo del Muro di Berlino, ci sovviene questa riflessione.

E’ vero che il muro è simbolo di debolezza. Ciònondimeno il sistema di socialismo reale ha avuto la funzione necessaria di resistenza a una dottrina unica liberista che oggi imperversa.

Vogliamo tornare all’oggi? possiamo chiedere ai “democratici”, a Renzi, a tutti gli amanti dei diritti e delle libertà, cosa dicono sui muri che alzano quotidianamente con la censura in tv, con le guerre in Serbia, Afghanistan, Libia, Siria, Ucraina. Con le soglie di sbarramento durante le elezioni, con la repressione dei no tav, no muos, con l’idea di diminuire la partecipazione e il numero dei consiglieri locali mantenendo quasi intatti i veri sprechi e le vere rendite.

Potremmo chiedere a Renzi, a Gentiloni, cosa hanno fatto verso Israele e il suo muro, con un migliaio di morti a Gaza ogni tre anni, giusto per contenere la crescita demografica a suon di bombe. Cosa dicono i “democratici”, oltre a crogiolarsi o a disperarsi per le sorti di Obama, del muro più lungo del mondo ai confini Usa – Messico, del muro economico dell’embargo a Cuba, del muro delle sanzioni alla Russia.
Come vedete, le sfide che i comunisti, la sinistra reale, rossa, ribelle, ha davanti, sono innumerevoli. L’errore di un muro, nato per difesa esterna e divenuto offesa interna, non potrà fermare il cammino dell’umanità. E’ stata una grande fortuna, per tutti i notabili e le oligarchie, per la Chiesa, speculare sulla retorica di quel muro. E farete, faranno di tutto per tenere viva una memoria distorta, artificiosa, unilaterale. Ma è l’essenza del vostro pensiero che non regge. Crollerete, come è crollato metà mondo nel 1917. E’ solo questione di tempo.

Luca Rodilosso

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s